venerdì 6 novembre 2015

Recensione Shampoo per Capelli secchi e rovinati Biopha Nature



Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di uno shampoo che sto testando ormai da settimane:






L'ho acquistato insieme al bagnoschiuma in offerta da Acqua e Sapone al prezzo di circa 3,45 euro per 200 ml. La confezione è minimal e semplice da maneggiare, però non troppo resistente: infatti al primo utilizzo il flacone mi è caduto e si è rotto il tappo,che non si chiude più e per evitare che il prodotto si rovini sto cercando di utilizzarlo il più possibile. La consistenza è  vischiosa, e il colore è bianco perlato. Lo diluisco in un rapporto di 10 ml di prodotto e 30 di acqua ed una volta applicato fa molta schiuma e lava bene. Il problema è che essendo uno shampoo molto ricco, utilizzato per più lavaggi di seguito, tende ad appesantire il mio capello che di per sè è molto fine. Lo sconsiglio quindi come shampoo principale a chi ha la mia stessa tipologia di capello, mentre mi sento di consigliarlo a chi ha una capigliatura secca e stopposa, magari rovinata da tinte o decolorazioni:lo shampoo contiene infatti burrò di karitè, che è ottimo per riparare la propria chioma. Per chi invece come me avesse capelli fini e cute grassa, lo consiglio in alternativa ad impacchi e da utilizzare in combo con uno shampoo più lavante. Io ad esempio sono solita fare uno shampoo a settimana con questo prodotto ed uno con uno  meno ricco. Così riesco a contenere l'effetto unto ma allo stesso tempo curare i capelli senza fare impacchi .
Voi avete mai provato un prodotto a questo marchio?
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento