martedì 22 marzo 2016

L'angolo del fai da te: Burro corpo montato


Ciao a tutti!
Non so da voi, ma qui a Milano la primavera sta iniziando a farsi sentire, con le sue temperature miti e un bellissimo sole. Quasi verrebbe voglia di iniziare a scoprirsi un po', ma che fare se la pelle risente ancora del rigido inverno e appare spenta o peggio secca e screpolata?
Niente paura, con questa ricettina facile facile risolverete il problema in men che non si dica: andiamo infatti a preparare un soffice burro corpo dalla consistenza simile alla panna montata (resistete alla tentazione di assaggiarlo, mi raccomando!)

Ingredienti:

  • 25 gr di burro di karitè
  • 20 gr di olio di cocco
  • 5 gr di gel d'aloe vera
  • un cucchiaino di Vitamina E
  • un cucchiaino di amido di riso
  • fragranza o o.e a scelta
Procedimento:
Sciogliere a bagnomaria l'olio di cocco e il burro di karitè. Una volta intiepiditi, cominciare a montarli con la frusta (a mano o elettrica) come se fosse panna da montare. Lasciar raffreddare in frigo qualche minuto, dopodichè riprendere a montare. Ripetere il procedimento fino a che la consistenza diventerà quella di una soffice mousse e il composto non si sarà freddato del tutto. Continuando a montare, aggiungere i restanti ingredienti fino ad amalgamarli completamente.
Il vostro burro montato è pronto! L'aggiunta di aloe vera permette di ottenere una consistenza più leggera, mentre l'amido di riso aiuta ad asciugare il composto in modo che non unga troppo una volta passato sulla pelle.



Nessun commento:

Posta un commento