lunedì 22 febbraio 2016

L'angolo della cucina: Polpette di Quinoa con verdure


Ciao a tutti e buon Lunedì!Inizio con lo scusarmi per l'assenza di questi ultimi giorni, ma il lavoro e gli impegni familiari mi hanno tenuta più occupata del previsto. Spero nelle prossime settimane di aver più tempo da dedicare a voi e al blog, ho infatti un sacco di prodotti arretrati da recensire!
Questo lunedì invece lo voglio cominciare ancora una volta con una ricetta facile e gustosa a base di Quinoa, ora che ho scoperto questo "finto cereale" lo mangerei ogni giorno per quanto è buono!Veniamo subito al dunque:

INGREDIENTI per 4 persone:
  • 140 gr di Quinoa
  • 1 patata
  • 1 carota
  • 30 gr di formaggio grattuggiato
  • sale e pepe q.b
  • dado vegetale
  • aromi a scelta
  • 1 uovo

PROCEDIMENTO:
Lavare bene la Quinoa sotto acqua corrente e metterla a cuocere in acqua e dado vegetale (o direttamente brodo vegetale,se avete il tempo di prepararlo). Nel frattempo pelare la carota e la patata e grattuggiarle. Una volta cotta la Quinoa scolarla bene e in un recipiente unirla alle verdure grattuggiate e al resto degli ingredienti. Aromatizzatele come più vi piace, io ho aggiunto dell'aglio in polvere ad esempio. Una volta amalgamato il composto, formate delle polpettine che poi passerete nel pangrattato e lascerete in frigo a riposare per 30 minuti prima della cottura. Una volta passato il tempo di riposo friggetele in abbondante olio bollente e...BUON APPETITO!




Nessun commento:

Posta un commento