mercoledì 18 marzo 2015

Prodotti che piacciono a me: Fondotinta So'Bio etic

Ciao a tutti,

oggi parliamo di un prodotto che ha rivoluzionato il mio modo di truccarmi: il fondotinta liquido So’Bio. Dopo un lungo periodo passato ad utilizzare fondotinta minerali, mi ero ritrovata a rimpiangere i miei vecchi fondotinta siliconici, che oltre a coprire perfettamente le imperfezioni, rendevano la mia pelle liscia come seta. Questo perché, pur essendo i fondotinta minerali degli ottimi prodotti, non riuscivo ad utilizzarli al meglio sulla mia pelle: spesso li stendevo in maniera non uniforme, e per questo mi ritrovavo a metà giornata con delle macchie assurde. In più, non riuscendo a modularlo bene, la coprenza lasciava a desiderare.

Per questo, prima di arrendermi definitivamente, ho deciso di provare questo ottimo prodotto: la texture è perfetta, né troppo liquida né troppo densa, risulta quindi leggero ma allo stesso tempo coprente e, cosa più importante, non unge!

Le tonalità tra cui scegliere sono 3: rose discrete, beige dorè e sable chaud. Per me che ho la pelle molto chiara con sottotono rosato, ho scelto il rose discrete, che si fonde perfettamente al mio colore e non da la sensazione di maschera.

 

Questi gli ingredienti

 

INCI - Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Glycerin*, Oleyl Erucate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba Seed) Oil*, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate Citrate, Polyglyceryl-3 Stearate, Silica, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Parfum (Fragrance), Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Benzyl Salicylate, Sodium Benzoate, Limonene. Può contenere: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492 (iron oxides), Mica, CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).

* Proveniente da agricoltura biologica

 

Il prezzo si aggira intorno ai 12/13 euro e potete acquistarlo online o nelle bioprofumerie più fornite. Il contenuto è di 30 ml e il PAO di 6 mesi.

E’ un prodotto che amo molto e che è entrato a pieno titolo nella mia make up routine, provatelo, non vi deluderà!

 

Alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento