martedì 3 marzo 2015

Skin-care: La pulizia del viso




Ciao a tutti, oggi parliamo di uno dei trattamenti più importanti per la nostra pelle: la pulizia del viso.

Di seguito troverete spiegato il procedimento che uso io, che ho la pelle mista ma utilizzo un trattamento molto delicato, adatto anche ad altri tipi di pelle. Pronti? Via!

 Cosa ci occorre

·    Il nostro detergente viso preferito

·    Camomilla

·    Miele

·    Zucchero

·    Argilla verde

·    La nostra crema idratante preferita

 
Per prima cosa, dobbiamo liberare la pelle dalle impurità superficiali, quindi strucchiamoci bene e laviamo il viso con il nostro detergente abituale.

Prepariamoci poi ai “fumi”, utilissimi per aprire i pori e rendere più ricettiva la nostra pelle ai trattamenti successivi: portiamo a bollore dell’acqua in cui avremo aggiunto della camomilla, lenitiva e rinfrescante (meglio i capolini, ma va bene anche la classica bustina da infusione). A questo punto, se abbiamo utilizzato i capolini filtriamo l’acqua e, asciugamano sulla testa, procediamo con i suffumigi. Nel caso non avessimo voglia o tempo per fare i fumi, potremmo semplicemente tamponare sul viso un asciugamano che avremo imbevuto con la camomilla.

Prepariamo ora lo scrub: basta un cucchiaino di miele ed uno di zucchero. Una volta pronto passiamolo delicatamente sul viso, questo ci permetterà di eliminare le cellule morte e renderà la nostra pelle più liscia e luminosa.

La nostra pelle ora è perfettamente pulita e levigata: applichiamo una maschera che avremo precedentemente preparato con un cucchiaio di argilla verde, uno di camomilla (quella che abbiamo usato per i fumi) e uno di miele. A piacere possiamo aggiungere o.e di tea tree per le impurità. Lasciamo in posa fino a che non sentiremo che si è seccata (circa 10 min) dopodiché risciacquiamo e applichiamo la nostra crema idratante abituale.

 

Ecco fatto! Ora la nostra pelle risplende!

 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento