martedì 9 giugno 2015

Maschera riflessante naturale: Sherazade





Ciao a tutti,
oggi parliamo di come ottenere dei riflessi naturali sui nostri capelli e di come intensificare un colore ottenuto con le erbe tintorie.
La sherazade è una maschera a base di Lawsonia o Indigo, molto veloce nel tempo di posa rispetto al procedimento normale che si utilizza per le due erbe, ma egualmente efficace per ristrutturare i capelli e donargli luce e colore. Nel caso si volesse sfruttarne solo il potere ristrutturante, si può utilizzare la Cassia.

Il procedimento è molto semplice: nel caso sceglieste di fare la maschera con la Lawsonia, dovrete mescolarne un cucchiao con un cucchiaio di aceto e poca acqua, fino a formare una pastella della consistenza di uno yogurt. A questo punto aggiungerete un cucchiaio di balsamo o di maschera e dopo una mescolata per rendere omogeneo il composto potrete metterla in posa e tenerla almeno mezz'ora.
Nel caso si scegliesse invece l'indigo, al posto dell'aceto si dovrebbe aggiungere un cucchiaino di sale ed uno di bicarbonato. Per il resto il procedimento resta identico.

Nel caso della Cassia invece, basteranno acqua e balsamo.

La sherazade va applicata a capelli puliti dopo lo shampoo, potete tranquillamente spalmarla anche sulla cute, vi assicuro che i capelli non si ingrasseranno.

Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento