martedì 30 giugno 2015

Konjac Sponge: cosa sono e a cosa servono?


Ciao a tutti,
probabilmente avrete capito che sono un po' fissata con la detersione della pelle, quindi oggi vi parlerò di un piccolo accessorio che sta cambiando la mia routine in meglio, perchè è in grado di garantirmi quello che ho sempre cercato: pulizia profonda e praticità.

Si tratta delle Konjac sponge, ovvero di spugne ricavate dalle radici di Konjac, una pianta asiatica da cui si ricava una gelatina (anche commestibile) in grado di dilatarsi a contatto con l'acqua. La spugna di Konjac al primo utilizzo si presenta piccola e disidratata:


Una volta lasciata a contatto con l'acqua per qualche minuto arriverà a raddoppiare se non triplicare il proprio volume e si presenterà leggermente viscida, della consistenza di una gelatina appunto:


Viene utilizzata dopo essersi struccate (io sconsiglio di utilizzarla per lo struccaggio in quanto potrebbe rovinarsi ) con un massaggio leggero sul viso. Potete utilizzarla senza detergente oppure con, se volete  una pulizia ancora più profonda. Al termine del lavaggio va strizzata e lasciata asciugare possibilmente appesa. Quello che otterrete sarà una pelle morbida pulita e super luminosa perchè pur essendo delicatissima, questa spugna funge da leggero esfoliante.
Ne esistono diverse varianti: questa bianca che è quella semplice per pelli normali, oppure con aggiunta di argilla verde per le pelli miste e grasse, o di argilla rosa per le pelli delicate. Ne esiste anche una versione per il corpo,ma l'unica differenza con quella normale per il viso è la grandezza ( e il prezzo).
Vi lascio alcuni link per poterle acquistare:
-http://www.gaianaturashop.it/prodotto/the-konjac-sponge
-https://www.ecco-verde.it/suche?keyword=konjac

I prezzi sono leggermente alti, ma la durata di ogni spugna è di circa due mesi e per il risultato che si ottiene, ne vale la pena :)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento