venerdì 11 dicembre 2015

L'angolo del fai da te: scrub viso e corpo all'aloe vera



Ciao a tutti,
eccomi qua con una nuova ricettina fai da te di facile e veloce realizzazione, adattissima come piccolo pensiero di natale: uno scrub corpo e viso all'aloe vera.
Per la sua realizzazione mi sono ispirata al gommage che avevo ricevuto in regalo per il mio compleanno (qui la recensione: http://ilmiobio88.blogspot.it/2015/08/prodotti-che-piacciono-me-gommage.html) e che mi era piaciuto moltissimo. Ne ho realizzati 200 gr che ho poi suddiviso in 4 vasetti da 50gr l'uno, pronti per essere utilizzati dalle destinatarie del regalo. L'occorrente è semplicissimo: basteranno infatti del gel d'aloe vera già pronto e l'agente scrubbante, nel mio caso la mandorla micronizzata (che trovate qui: http://www.gaianaturashop.it/compra/mandorla-micronizzata)
Perchè ho scelto in particolare questi due ingredienti? La mandorla micronizzata è molto efficace per pulire la pelle in profondità e rende la pelle liscia e levigata, attivando la microcircolazione cutanea.
L'aloe vera invece è nota per le sue proprietà idratanti. I due ingredienti insieme quindi creano il mix perfetto per la nostra pelle: da un lato la puliscono grazie all'effetto scrubbante eliminando le cellule morte, dall'altro idratano ed illuminano grazie all'aloe vera. Da non sottovalutare poi l'aspetto estetico del prodotto, io trovo molto carino infatti vedere queste piccole particelle di mandorla che sospese nel gel trasparente gli donano un colore ambrato meraviglioso :)

Il prodotto può essere utilizzato dopo la doccia a pelle umida su tutto il corpo, idem sul viso dopo un'attenta detersione.



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento