mercoledì 22 luglio 2015

L'angolo del fai da te: Olio Anticellulite



Ciao a tutti,la prova costume si avvicina e non abbiamo ancora vinto la difficile battaglia contro la cellulite? Oggi verrò in vostro aiuto con un olio da massaggio anticellulite: non vi prometto miracoli, ma con un'applicazione costante riuscirete ad ottenere buoni risultati!

Ecco la ricetta:

-100 ml di olio di riso o di mandorla (oppure 50 ml di uno e 50 dell'altro)
-10 gcc di olio essenziale di limone (aiuta a migliorare il sistema circolatorio e linfatico del sangue.)
-10 gcc di olio essenziale di cedro (migliora la circolazione)
-10 gcc di olio essenziale di arancia (è considerato uno degli oli essenziali più efficaci utilizzati per il trattamento della cellulite e per diminuire esteticamente gli inestetismi della cellulite dalla pelle)
-10 gcc di olio essenziale di cipresso (aiuta a ridurre le vene varicose in quanto è un eccellente vasocostrittore. Se  utilizzato in un olio da massaggio aiuta a contrastare la cellulite e la sua formazione. Migliora la circolazione e aumenta la forza dei capillari sanguigni)

Altri oli essenziali che è possibile utilizzare sono quelli di pompelmo, ginepro,lavanda, geranio e mandarino, senza mai superare le 40 gcc ogni 100 ml di olio vettore. Si possono quindi aggiungere oppure interscambiare tra loro.

Questo olio va applicato dopo la doccia con la pelle umida, attuando un massaggio dal basso verso l'alto con movimenti rotatori. Non serve risciacquare. Non esporsi al sole dopo l'utilizzo in quanto gli oli essenziali sono fotosensibilizzanti.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento