lunedì 28 settembre 2015

Prodotti che piacciono a me: Shampoo Esselunga linea Gabbiano


Ciao a tutti,
oggi vorrei parlarvi di uno degli shampoo che più ho utilizzato da quando ho deciso di passare alla cosmetica bio: lo shampoo al tiglio e germe di grano della linea Gabbiano di Esselunga. Ad essere corretti non si tratta di uno shampoo completamente bio, ma che ha un INCI accettabile, non contiene quindi nessun ingrediente dannoso. Ho cominciato ad utilizzarlo proprio per agevolare il passaggio al bio perchè, come molti di voi si saranno sentiti dire: "passare direttamente al bio con i capelli potrebbe essere traumatico" ed ho continuato ad usarlo perchè l'ho trovato un prodotto molto valido.
Si acquista in tutti i supermercati Esselunga a poco meno di 2 euro, ed è quello dedicato ai capelli delicati. Esiste anche la versione per capelli grassi che però non ho acquistato perchè tendo ad evitare questo tipo di formulazioni in quanto potrebbero sgrassare troppo il cuoio capelluto e dare effetto rebound.
Il flacone è da 250 ml e se usato diluito (come dovrebbe essere) dura davvero moltissimo. Fa una discreta schiuma e lava molto bene, tanto che lo utilizzo quando faccio impacchi pre shampoo e voglio essere sicura di lavarli via come si deve. L'estratto di tiglio contenuto rende i capelli più lucidi e morbidi e ne protegge l'idratazione, mentre il germe di grano li rende più forti.
Dopo il lavaggio i capelli risultano quindi puliti, idratati e morbidissimi.
E' uno shampoo che mi sento di consigliare per l'ottimo rapporto qualità prezzo e la facilità con cui può essere reperito!

Alla prossima :)



Nessun commento:

Posta un commento